"Consiglierebbe la carriera di scrittore?" mi chiese uno degli studenti.
"Stai cercando di dire amenità?" gli chiesi.
"No, no parlo seriamente. Consiglierebbe la carriera di scrittore?"
"È lo scrivere che sceglie te e non tu lo scrivere."

Charles Bukowski

venerdì 4 maggio 2012

Recensioni Minime


Così ho pensato - mentre leggevo - che potevo - per così dire - liofilizzarlo.
Un po' come quando, ti chiedono "Hai letto quel libro? Di che parla?"
Ecco io di solito cerco di ridurre il tutto in minimi termini.
So che la cosa potrebbe risultare alquanto fastidiosa, come dire di una Piramide che è una "costruzione egizia", ma di questi tempi barocchi è bene che qualcuno pensi ai dadi per brodo.
Premetto - ma perché poi - che non ho la benché minima pretesa letteraria tanto meno critica su nulla (sul nulla). 
Così non sapendo da quale libro partire ho deciso - come si dice dalle mie parti - di prenderlo alto il parete. Credo proprio che partirò da Wu Ming (un giorno o l'altro la pagherò per questo).
Bene buona lettera, premunitevi di cannucce.

«L'uso liofilizzato che - come si chiama? - il rasputin, ha fatto della letteratura è un uso criminoso!» 
                                            Ciascheduno 
Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento